info@agriturismoilborgodellupo.com
0578 265211 - 335 8195919

Agriturismo in Toscana

Un po' di storia

Ci troviamo a Fonte Vetriana, un piccolo borgo alle pendici del monte Cetona, con lo sguardo sulla Val d’Orcia.

Un borgo che affonda le sue radici all’età del bronzo e che, più tardi, è stato insediamento Etrusco.
Le attuali abitazioni, risalgono ai primi secoli dell’anno 1000, impostano le loro fondamenta sulla roccia (questo è ben visibile sul cortile esterno del piccolo ristoro Lupo de’ Lupis e su altre abitazioni).

Essa formava una stazione agro-pastorale cui il comune di Sarteano dava molta importanza, come attestano le visite che, annualmente, vi facevano i Priori nel giorno dell’Ascensione.

Il borgo mantiene le antiche caratteristiche.
Qui si respira ancora un’atmosfera di “altri tempi” dove il tempo sembra scorrere lento.

Un luogo non è mai solo quel luogo: quel luogo siamo un po’ anche noi. In qualche modo, senza saperlo, ce lo portavamo dentro e un giorno, per caso, ci siamo arrivati.
(Antonio Tabucchi)

Il borgo

Il borgo, restaurato nel massimo rispetto della tradizione e della storia, mantiene ancora le antiche caratteristiche e nonostante sia sede di attività commerciali, come l’agriturismo Il Borgo Del Lupo, qui si respira ancora un’atmosfera di “altri tempi” dove il tempo sembra scorrere lento.

L’agriturismo, strutturato come un albergo diffuso, è composto da cinque appartamenti, da due a quattro posti letto, per un totale di 15 posti letto, arredati in stile arte povera toscana, situati in differenti posizioni del borgo, ognuno diverso dall’altro per struttura e panorama.
Curati nei particolari, accoglienti e dotati di tutti i confort, completamente indipendenti, le case offrono il massimo della privacy e la possibilità di cucinare in autonomia.

Il confort degli appartamenti, l’incanto della piscina, sono perfettamente incastonati in questo antico borgo rurale che ancora mantiene le caratteristiche dei vecchi tempi!