info@agriturismoilborgodellupo.com
0578 265211 - 335 8195919

Appartamenti per vacanze a Sarteano

Appartamenti

per le tue vacanze a sarteano scegli uno dei nostri appartamenti!

Zanna Bianca, Lupo Ezechiele, Due Calzini, Lupo Alberto e Akela sono i nostri cinque appartamenti completamente autonomi che partono dai 35 mq fino ai 60 mq e possono ospitare da 2 a 4 persone.
Dislocati, tipo albergo diffuso, in punti differenti di questo antico borgo, ancora oggi abitato da 13 persone.
Offrono ognuno un panorama diverso, ognuno uno stile diverso!
Da quello spazioso e luminoso, dove è stato giocato con i colori o con un bagno con vasca in muratura, a quello meno luminoso, con finestre piccole come erano una volta, necessariamente piccole per salvaguardare la casa dal freddo, dove l’unico riscaldamento era un grosso focolare. Tetto con grosse travi in legno e antiche mezzane.
La ristrutturazione è stata meticolosamente seguita da me e dalla mia famiglia.
Ogni oggetto ha il suo perché, a partire dalle pietre e dai mattoni, tutti di recupero ed originari di queste zone, fino agli arredi e complementi.
Antichi letti in ferro battuto con testate dipinte dei mastri artigiani locali, toilette in ceramica e ferro e, qua e là, qualche porta candela, un appendiabito o un “capofoco” che portano la mia mente ai racconti dell’anziana nonna.
I mobili sono quelli semplici ed essenziali della Toscana povera dei primi del ‘900.

Di seguito una piccola descrizione degli appartamenti, volutamente non troppo approfondita per lasciare, a voi che ci verrete a trovare, qualche piccola sorpresa da scoprire!!!